Caricamento Eventi

ORCHESTRA DA CAMERA FIORENTINA In collaborazione con ORCHESTRA TOSCANA CLASSICA – “Bohemian Fantasy”

Direttore: Giuseppe Lanzetta

Pianista: GIUSEPPE ANDALORO

Arrangiamento: Giuseppe Andaloro

Ideazione e Progetto: Giovanni Lanzetta

Orchestra da Camera Fiorentina e Orchestra Toscana Classica uniscono le forze nel segno dei Queen. “Bohemian Fantasy” è il concerto tributo alla leggendaria band.
Ottima occasione per riascoltare, in chiave sinfonica, “Bohemian Rhapsody”, “We Will Rock You”, “The Show Must Go On”, “Killer Queen”, “Somebody to Love” e altri capisaldi dell’epopea Queen, con arrangiamenti orchestrali che ne rispettano l’essenza e ne esaltano la forza.
Ideato da Giovanni Lanzetta, il progetto è arricchito dalla partecipazione, in veste di solista, di un autentico fuoriclasse del pianoforte, Giuseppe Andaloro, a cui si devono anche gli arrangiamenti orchestrali. Vincitore di importanti riconoscimenti, tra cui il Premio Busoni, Giuseppe Andaloro spazia con padronanza dalla musica rinascimentale a quella contemporanea. Il musicista siciliano è da sempre aperto alla musica dei giorni nostri, e proprio a “Bohemian Rhapsody” dei Queen ha dedicato una straordinaria versione per piano solo, pubblicata da Warner Classic.

Torna in cima