• SAD CASE © Rahi Rezvani

  • WIR SAGEN UNS DUNKLES © Rahi Rezvani

  • SAD CASE © Rahi Rezvani

    SAD CASE © Rahi Rezvani

NEDERLANDS DANS THEATER 2

5 Luglio

In collaborazione con DUETTO 2000 – Roma

OUT OF BREATH
coreografie
JOHAN INGER
WIR SAGEN UNS DUNKLES
coreografie
MARCO GOECKE
SAD CASE
coreografie
SOL LEÓN E PAUL LIGHTFOOT

Out of Breath di Johan Inger è stato creato durante un periodo difficile della vita del coreografo, quando la nascita drammatica della figlia scatenò brutalmente la consapevolezza che la vita può essere estremamente fragile sin dall’inizio. La pièce racconta di una costante presenza della morte, e di come tentiamo di dimenticare che questa faccia parte della nostra vita quotidiana, ma anche di come questo pensiero oppressivo sia costantemente sopraffatto dal pulsare della vita. Il muro ricurvo sul palcoscenico ricorda una barca che affonda, controbilanciata dalla musica vivace e appassionata composta da Jacob ter Veldhuis ed il violinista Lajko Felix.

Marco Goecke in Wir sagen una Dunkles propone il suo particolare linguaggio nel movimento, frenetico, Goecke è uno dei coreografi più ricercati al mondo.

Sad Case rappresenta uno dei punti più significativi della vita artistica della coppia coreografica di Lightfoot e Sol León, ha origine nel 1998, quando León era incinta di sette mesi di sua figlia. I movimenti impostati sulla musica messicana del mambo sono in continuo contrasto tra la danza satirica e quella classica.