MYSTES DANCE COMPANY / LIOR TAVORI DANCE COMPANY / FloDance 2.0

Caricamento Eventi

MYSTES DANCE COMPANY – “Deprivation

 

Regia & Coreografia: Gigi Nieddu
Assistente Coreografia: Jessica Capanni
Danzatori: Asia Belfiore, Jessica Capanni, Sara Chiarelli, Costanza Delfino, Martina Manna.

Costumi: Ilaria Bartoli

Musiche: Shlump, Clozee, Ganja White & Subtronics, Meg, Supertask, Artifakts, CharlesTheFirst, Jantsen & Dirt Monkey, r.roo

In Deprivation Gigi Nieddu concentra la propria attenzione sulla femminilità, presentandola lontana dai soliti cliché, attraverso dei momenti di vita quotidiana, convenzionale, visti sotto la lente sovversiva dell’arte; questi possono così trasformarsi in occasioni di incontro con il proprio io più profondo, quello che grida per riuscire a emergere in un mondo che vuole solo la norma, che si tratti del semplice modo di truccarsi, o di quello di amare.

Come nel proprio stile, la Mystes Dance Company porta in scena uno spettacolo che alterna momenti leggeri a passaggi più malinconici, sprazzi di comicità e inviti a ricercare il senso più personale, e al tempo stesso eterno, delle cose.

La Mystes Dance Company è una Compagnia di Danza e Sperimentazione Urbana fondata e diretta da Gigi Nieddu. Realtà toscana affermata da oramai diverso tempo, la Compagnia ha avuto l’onore di portare per prima la Danza Urbana in luoghi ed Eventi di rilevanza internazionale, come il Florence Dance Festival, il  Museo del Bargello, Santa Maria Novella, Gli Uffizi. Degne di nota collaborazioni negli anni con alcuni marchi internazionali come Samsung e Armani.

L’impianto coreografico delle proprie narrazioni, fortemente emotive, affonda le sue radici chiaramente nell’Hip Hop. La Danza Urbana, quindi, è la base di tutto questo, ma intesa in un modo diverso da come viene spesso rappresentata, inserita in un contesto funzionale allo spettacolo, legandosi a musicalità elettroniche e sperimentali, andando oltre i soliti clichè.

LIOR TAVORI DANCE COMPANY – “You Love It

 

Coreografia: Lior Tavori
Musica: chaikovsky, Magnus Perotinus, Laurie Spiegel, Don Christensen, Brigitte Fountain, Areski Belkacem, Nena Venetsanou
Danzatori: Lal’el Pillora, Gili Geva, Béatrice Larrivée , Tomer Berko, Hillel Perlman

In collaborazione con Ambasciata d’Israele in Italia

Come un cervo al galoppo negli spazi, così sono stato educato a ballare. In un campo di grano, in un campo di spine, devo assolvere il compito. Al sole e all’ombra. Torno a casa per controllare il vecchio, piacevole amore, quello che mi ha insegnato dove vivo, su questo mondo che scorre nel profondo del mio sangue, su me stesso.

Fondata a Tel Aviv dal direttore artistico Lior Tavori.
Lior ha conseguito una laurea in Belle Arti e un master in danza presso l’Accademia di musica e danza di Gerusalemme. È docente nel programma di coreografia dell’Accademia e insegnante e creatore per il programma di danza internazionale della compagnia di danza Vertigo Israel. Ha creato opere per compagnie di danza in Cina, Israele e per Regno Unito negli anni 2019, 2020 e 2021. Le sue opere hanno ricevuto numerosi premi in Israele e sono state eseguite su innumerevoli palchi in tutto il mondo: Cina, Italia, Spagna, Stati Uniti, Brasile, Messico, Georgia e Taiwan tra gli altri.
Nel 2022, è stato inviato a creare un lavoro di danza per la MUNICH BALLET.

FloDance2.0- “Introspezione

 

Maggiori informazioni saranno disponibili a breve

Prezzo € 20,00 • INTERO (in prevendita)*

Prezzo € 15,00 • RIDOTTO GENERICO (in prevendita)* (over 65/Soci UniCoop Firenze, Allievi scuole di danza/Studenti under 26 /Bambini 7 – 13 anni)

Biglietto Gratuito Bambini accompagnati fino ai 6 anni. Disabili Ingresso e posto preferenziale

*I prezzi indicati si intendono esclusi di diritti di prevendita e commissioni.

NB: Biglietti Acquistabili presso punti vendita e online

Torna in cima