AAKASH ODEDRA COMPANY AND LEWIS MAJOR – Epilogue
Two x Two
Coreografia: Russell Maliphant
Danzatori: Christina Chan and Clementine Benson
Luci: Michael Hulls
Musica: Andy Cowton
Two x Two è un pezzo creato dalla versione originale dell’assolo di Two di Dana Fouras, commissionata da Dance Umbrella nel 1997 e da quel momento portata in scena da moltissimi danzatori, come: Sylvie Guillem, Carlos Accosta, Ivan Putrov e Roberto Bolle.
Nritta
Coreografia, Musica e Performance: Aakash Odedra
Il virtuoso Nritta di Odedra è un’esplosione di danza nella sua forma più semplice, che si focalizza sull’essenza e la purezza di Kathal. Odedra esplora il ritmo e la matematica. Il costante ritorno del ciclo temporale di 16 battute nella sua partitura funge da metafora per l’allineamento della mente, del corpo e dell’anima.
Satori
Coreografia: Lewis Major
Luci: Lewis Major
Musica: James Brown
Danzatori: Clementine Benson, Christina Chan, Lewis Major, Stefaan Morrow, Owen Kennedy
Satori immagina un universo rotante fatto di impermanenza e atmosfere mutevoli tra diversi modelli di suono, luce e movimento. Questo lavoro ipnotico è una mediazione creata da modelli realizzati da corpi, suoni e luci che riflettono sul nostro stato transitorio di realtà.
Epilogue
Coreografia: Lewis Major
Musica: Dane Yates after Debussy, Sakamoto
Luci e scenografia: Lewis Major
Danzatori: Clementine Benson
Epilogue è un lavoro solista tra una forma contemporanea e una classica, esplora diversi processi ed estetiche per creare un nuovo linguaggio per un singolo, un danzatore. Uno spettacolo ipnotico in cui modernità e tradizione interagiscono in perfetta armonia. Epilogue è allo stesso tempo una decostruzione e una mediazione sul classicismo e sul ruolo che la bellezza ha svolto nella formazione del canone occidentale.
Aakash Odedra BEM (British Empire Medal) è un ballerino riconosciuto e premiato a livello mondiale. Si è formato in Bharatanatyam e Kathak, poi si è trasferito in India come allievo del famoso coreografo di Bollywood Shiamak Davar. Il lavoro di Odedra costituisce il cuore della Aakash Odedra Company. Nel suo lavoro traduce i linguaggi del movimento antico e contemporaneo andando a raccontare nuove storie.
Lewis Major è un pluripremiato coreografo, regista, produttore e imprenditore creativo australiano con un background nella tosatura delle pecore e un primo piano nel teatro danza contemporaneo. L’ethos che guida il suo lavoro artistico è “attenzione locale, prospettiva globale” e presenta opere di danza sorprendentemente reali con più mezzi a un pubblico eterogeneo in tutto il mondo.
Ha creato 17 diverse opere, sia in modo indipendente che su commissione e le ha presentate in 6 continenti riscuotendo un ampio successo di critica e commerciale.
Prezzo € 20,00 • RIDOTTO 1 (in prevendita)* (over 65, Allievi scuole di danza/Studenti under 26 /Bambini 7 – 13 anni)
Prezzo € 18,00 • RIDOTTO 2 (in prevendita)* (Soci UniCoop, Soci Chianti Banca)
Biglietto Gratuito Bambini accompagnati fino ai 6 anni. Disabili Ingresso e posto preferenziale
*I prezzi indicati si intendono esclusi di diritti di prevendita e commissioni.
NB: Biglietti Acquistabili presso punti vendita e online