FLORENCE POWER TRYPTIC: Generations, Geografia Emozionale, Ritratto di Frida
MYSTES DANCE COMPANY – “Generations”
Regia & Coreografia: Gigi Nieddu
Assistente Coreografia: Jessica Capanni
Danzatori: Asia Belfiore, Neri Bonciani, Jessica Capanni, Costanza Delfino, Alessia Giraldi, Giulia Inverso, Lucrezia Maccioni, Martina Manna.
Musiche: Thriftworks, Ninjula, R-kade Robot, Sparky.
La Mystes Dance Company prosegue nella sua strada di sperimentazione di Danza Urbana e contaminazione fra generi, sintesi tra narrazione e danza istintiva e lo fa, come suo solito con ironia: c’è voglia di dissacrare il tempo e gli eventi eccezionali che stiamo vivendo, per quanto cupi e drammatici.
La nuova opera di Gigi Nieddu si concentra questa volta sull’eterno conflitto tra giovani e vecchi, simbolo (in fondo) di tutte le sterili contrapposizioni che l’essere umano crea. Nella finzione scenica (ma è davvero finzione?), in un immaginario condominio torna l’eterna pantomima del conflitto generazionale, esacerbata però dal periodo che stiamo attraversando.
Così, per raccontare la contrapposizione grottesca fra chi giovane è stato e chi vecchio sarà, non si può che ricorrere al registro comico, suscitando una risata che è segno di una pietas che abbraccia, in fondo, tutti noi.
LYRICDANCECOMPANY – “Frida”
Coreografia: Alberto Canestro
Assistente Coreografia: Alessia Fanti
Danzatori: Reika Vigilucci, Benedetta Pollini, Irene Le Pera, Sara Callegari, Nicola Gianellini, Leandro Salvischiani, Damiano Gorgolione, Federico Brogi.
Musiche: Enrico Fabio Cortese, Chavela Vargas, G.F. Händel.
Costumi: Alberto Canestro e Barbara Loli
Frida Kahlo è una delle figure più significative dell’arte messicana e rappresenta per moltissimi un punto di riferimento, un modello di forza, di indipendenza e di stile: sono queste le caratteristiche che hanno ispirato il mio omaggio ad una donna iconica, sempre fedele a sé stessa e dalla personalità forte e coraggiosa.
Questo ritratto danzato evoca la complessità della sua anima, il suo mondo a tinte forti.
Donna e artista libera, senza filtri, autentica e originale.
I danzatori, in un linguaggio coreutico neoclassico, ci raccontano la forza e il coraggio di questa artista eccentrica e fortemente connessa alle proprie radici.
I quadri danzati restituiscono la forza visionaria e tenace dell’artista fortemente connessa alle sue fragilità di donna, solcata da profonde cicatrici.
PROJECT2.0COMPANY – “Geografie Emozionali”
Coreografia: Massimiliano Terranova
Danzatori: Marlene Anichini, Isabella Braconi, Elena Cerasa, Giuseppe Iacoi, Francesco Mastromauro, Lorenzo Paoli, Isabella Sorino
Musiche: Alva Noto
Costumi: Patrizia Baccari
Light Designer: Gabriele Termine, Gianluca Daziano
Photo: Paolo Matteoni
Il lavoro è volto ad esplorare affinità, contraddizioni, stati d’animo ed incertezze, nel grande mappamondo dell’emotività umana, percorrendo strade e territori che mutano e si modificano costantemente.
Prezzo € 20,00 • INTERO*
Prezzo € 15,00 • RIDOTTO GENERICO e SOCI COOP*
Biglietto Gratuito Bambini accompagnati fino ai 6 anni