Caricamento Eventi

NUOVO BALLETTO DI TOSCANA diretto da Cristina Bozzolini – “Pulcinella, uno di noi”

Coreografia: Arianna Benedetti

Musica: Igor Stravinskij, Giovan Battista Pergolesi

Danzatori:  Cadeddu Lisa, Capurso Francesca, Castellano Miriam, Di Ciolo Matilde, Doveri Roberto, Galdo Veronica, Narcisco Aisha, Matteo Capetola, Poggini Niccolò, Rizzo Paolo, Sabella Enrica.

Nuova Drammaturgia:  Andrea Di Bari

Consulente musicale:  Francesco Novelli

Luci: Carlo Cerri

Costumi: Santi Rinciari

Direttore di scena e tecnico:  Saverio Cona

Maitre de ballet:  Luca Lupi

Produzione:   Serena Roberti

 

E’ una sintetica rivisitazione in chiave contemporanea del personaggio di Pulcinella nelle sue relazioni con una serie di altri protagonisti del suo mondo, a prescindere da una impostazione troppo narrativa, ma non senza riferimenti al mondo settecentesco nel quale si afferma questa maschera assunta ad immagine universale. Ciò in sintonia con gran parte della partitura composta da Igor Stravinskij, con interpolazioni di brani composti anche da Giovan Battista Pergolesi.

Con un organico di 11 danzatori, giovani professionisti della Compagnia Nuovo BallettO di ToscanA, la creazione coreografica a serata intera di Arianna Benedetti, con la scrittura drammaturgica di Andrea Di Bari, i costumi di Santi Rinciari e la creazione luci di Carlo Cerri.

 

La Compagnia Professionale Nuovo ‘BallettO di ToscanA’ diretta da Cristina Bozzolini, sostenuta dal MIBACT, dalla Regione Toscana e dal Comune di Firenze, presenta un organico artistico di 12/14 danzatori.

 

Il programma artistico attuale, richiama una costante e coerente linea culturale con l’affermazione del primato della coreografia contemporanea, con pluralità di linguaggi espressivi. Dal 2017/2018 si è determinato il rapporto con il Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, con la programmazione di ‘Bella Addormentata’di Diego Tortelli, la partecipazione all’opera “Le Villi con coreografie di Susanna Sastro, per la stagione 2019/2020 con la partecipazione all’opera “Fernando Cortez” coreografie di Alessio Maria Romano, e la programmazione e coproduzione, come balletto a serata, di “Cenerentola” di Jiri Bubenicek.

Prezzo € 15,00 • INTERO*
Biglietto Gratuito Bambini accompagnati fino ai 10 anni

*€1,20 diritti di prevendita + 10% acquisto online*

 

N.B. I Biglietti potranno essere acquistati in prevendita (solo Online)

Torna in cima